Partita ENORME dei nostri U15 Spartani, che portano a casa il referto rosa in casa di Here You Can, vincitori del girone dello scorso anno.
12 mesi fa gli avversari ci avevano superato in scioltezza, con un passivo di 40 punti, questa stagione invece non sono bastati 4 tempi per decidere il vincitore.
La partita e’ subito combattuta, con entrambe le squadre che mostrano grande attenzione difensiva e tanto agonismo.
Il 1Q si chiude con punteggio di 14 – 13.
Anche il 2′ e 3′ quarto si svolge sulla falsariga del primo, punto a punto con le difese che si dimostrano protagoniste mantenendo la partita in equilibrio con punteggi bassi (24 – 24 2Q e 33 – 34 3Q)
Nel periodo conclusivo i nostri ragazzi tengono duro dimostrando, specialmente dal punto di vista del carattere, di essere cresciuti moltissimo
A poco più di un minuto dalla fine si trovano a -5, ma con grande cuore riescono a portare la partita all’overtime sul 46 – 46
I cinque minuti aggiuntivi non cambiano il copione, entrambe le squadre potrebbero vincerla ma alla fine sono i nostri a spuntarla con finale di 51 – 52 , in quella che è probabilmente la più bella partita giocata dai ragazzi di coach Rossi!
Un applauso a tutti coloro che sono scesi in campo e non, la qualificazione che un anno fa era pura utopia adesso è alla portata, anavti così ragazzi!
FORZA SPARTANI!