VITTORIA DALLA DOPPIA FACCIA
Partita tosta doveva esser e partita tosta è stata quella che i nostri Under 13 hanno dovuto affrontare sabato contro San giuliano.
Rispetto però ad altre partite, i nostri ragazzi scendono in campo subito con grande concentrazione e grande tenacia mettendo subito in campo difese aggressive che ci permettono di attaccare velocemente in contropiede senza fare in modo che la difesa avversaria potesse schierarsi.
Difesa che ci permette quindi di creare un solco già all’intervallo; ma proprio questo, forse, ha fatto sedere i nostri spartani durante l’intervallo.
Secondo tempo infatti che viene approcciato con superficialità, che permette ai nostri avversari, entrati in campo sicuramente con più tenacia e voglia, di recuperare possesso dopo possesso ed avvicinarsi man mano ai nostri spartani.
Nonostante questo però, con alcune difese e canestri fondamentali, i nostri ragazzi riescono sempre a tenere a debita distanza gli avversari, mantenendo il controllo e vincendo la partita con il risultato finale di 44-34.
Ultima settimana prima di Natale, dove i nostri ragazzi affronteranno una doppia partita nel campionato Uisp: lunedì in casa contro Meta 2000 e mercoledì a Milano contro l’Olympic Team
Alla conclusione di questa, l’appuntamento sicuramente più importante della settimana rimane la festa di Natale, che si terrà giovedì dalle 17 in poi al Pala Lombardia: vi aspettiamo numerosi per farci gli auguri di Natale, per giocare insieme a tombola e al Buzzer Beater per vincere due biglietti parterre per vedere l’Olimpia Milano!!
FORZA SPARTANI!!