Certo, lo sappiamo, la stagione è ancora lunga ma per questa settimana facciamo davvero i complimenti ai nostri Under 13 che grazie alla vittoria netta in casa contro Binasco si aggiudicano il passaggio al girone plate nella seconda parte di stagione.
Che significato ha? Assolutamente nulla, come sottolineato da coach Ale, ma rimane tuttavia una grande soddisfazione per tutto questo gruppo che sin dal ritiro di Cesenatico ha fatto grandi passi in avanti, migliorandosi di settimana in settimana.
Come anticipato, questo passaggio è arrivato grazie ad una bella vittoria contro Binasco; partita che i nostri ragazzi riescono a mettere sui propri binari sin da subito con grandi azioni difensive che impediscono agli avversari di poter ottenere facili conclusioni.
In attacco invece la palla si muove abbastanza bene e grazie anche a numerosi contropiede, gli spartani riescono a chiudere il primo tempo sul +19.
Secondo tempo che vedrà i nostri avversari mettere in campo un’altra attenzione, entrando e giocando giustamente con maggiore grinta e fisicità; questo però non porta a destabilizzare i nostri ragazzi che dopo un terzo quarto di appannamento, riescono a creare un ulteriore gap nell’ultimo quarto che risulterà decisivo per il risultato finale di 56-38.
Nel mentre, domenica i nostri ragazzi continuano la loro marcia vincente anche nel campionato Uisp imponendosi sul campo di rozzano con il risultato di 34-72.
Settimana che vedrà la pausa nel campionato Fip, in attesa del nuovo girone e nuovo calendario, mentre domenica mattina in casa con Stradella ( ore 11 ) i nostri ragazzi scenderanno in campo per cercare un’altra vittoria!
FORZA SPARTANI!!