Esordio per i nostri ragazzi dell’unger 13 nel girone Plate contro i pari età di Segrate.
Partita approcciata subito nei migliori dei modi dai nostri Spartani, che grazie alla difesa riesce subito a produrre numerosi contropiedi che creano un primo distacco di 8 punti a metà primo quarto, ma come anticipato dallo staff tecnico, il girone Plate è tutt’altra cosa e infatti la fisicità e la maggior aggressività di Segrate porta subito a una rapida rimonta che fa chiudere il primo tempo sul 26 pari.
I nostri Spartani, nonostante le difficoltà del secondo quarto, non si perdono d’animo e dopo l’intervallo mettono in campo tutto quello che sanno fare: difesa, contropiede, circolazione di palla che mettono in difficoltà la squadra avversaria e che ci permette di chiudere il 3 quarto 46-31.
Ultimo quarto che porta gli operesi, a cominciare a risentire dello sforzo fatto, ma nonostante un ultimo quarto da soli 4 punti, portano a casa la vittoria con il risultato finale di 50-41.
Nemmeno 24 ore, e i nostri ragazzi sono scesi poi in campo per continuare il percorso nel campionato Uisp contro l’Olympic Team; partita senza troppe difficoltà e portata a casa con il risultato di 86-18.
Spartani che quindi continuano nel loro percorso di crescita!
Prossimi impegni, sabato ore 18.15 in casa nel campionato Uisp contro Sanmaurense mentre domenica ore 15 in casa per la seconda giornata del campionato Fip contro Malaspina… vi aspettiamo numerosi!
FORZA SPARTANI!!