Seconda vittoria su due per i nostri Spartani nel campionato Fip, che hanno la meglio anche sui pari età di Malaspina.
Partita subito che viene indirizzata da parte dei nostri ragazzi, che grazie a numerose difese ma soprattutto buone scelte offensive, riescono a trovare diversi canestri.
Come sempre, purtroppo, i giovani spartani non riescono sempre a restare concentrati e anche questa volta nel secondo quarto cominciamo a faticare a riprendere quanto fatto nel primo quarto, senza così riuscire a dare un primo strappo alla partita e facendo sì che Malaspina potesse restare attaccata alla partita.
Dopo l’intervallo consueto, però, i nostri Spartani rientrano con il piglio giusto e grazie a numerose palle recuperate e a diverse azioni in contropiede riescono a creare un divario che poi verrà mantenuto fino a fine partita.
Partita che finirà con un inconsueto, per essere under 13, risultato di 76-50 ma che dimostra come i nostri ragazzi stiano lavorando molto bene in attacco nel giocare insieme e nel trovare la soluzione più opportuna.
Spartani che godranno di un raro week end di riposo in entrambi i campionati ma nonostante questo, sarà ancora più importante il lavoro settimanale per migliorare e concentrarsi anche sui più piccoli dettagli.
FORZA SPARTANI!!