Gli Spartani U15 si fermano a Venegono in una partita dove sono sempre stati sotto sin dal 1mo quarto e che è termina 53 – 61.
Opera parte bene cercando di far girare la palla per smarcare il compagno sotto canestro. Concentrata in difesa aspetta gli avversari sul perimetro.
Venegono si affida al tiro (ottime percentuali da parte di tutta la squadra) e al contropiede. Il primo quarto vede il Venegono in lieve vantaggio.
Nel secondo tempo i ragazzi provano a recuperare aumentando l’intensità con il pressing tutto campo ma il Venegono riesce ad eludere il pressing e a piazzare dei canestri facili in contropiede. Al fine del 2 quarto il Venegono raggiunge il massimo vantaggio
L’Opera rientra nel 3 quarto carica e cerca la rimonta. I primi 5 minuti fanno sperare ad un’altra straordinaria rimonta ma il Venegono riesce a mantenere un vantaggio aggrappandosi a degli ottimi tiri dal perimetro. Nel 4 quarto Opera prova ad aumentare l’intensità ma un po’ di imprecisione sotto canestro e la bravura degli avversari non permettono la rimonta
Rimangono a referto una supremazia dei ragazzi ai rimbalzi, un’imprecisione sotto canestro e una resistenza a giocare l’uno contro uno con penetrazione.
Va dato atto agli avversari di aver corso e attaccato il canestro bene e di aver tirato dal perimetro con ottime percentuali.