Grandissimo week end per I nostri Spartani che senza paura espugnano sia il campo di Turbigo che il campo di Cinisello.
Come anticipato settimana scorsa, tutto lasciava presagire un doppio confronto molto competitivo e difatti così è stato.
Sabato i nostri ragazzi scendono in campo nel campionato Uisp contro Turbigo, squadra che come noi partecipa sia a questo che al campionato Fip, nel campionato Under 13 Gold.
Spartani che sin da subito prendono, senza paura, il timone del gioco e grazie a numerosi 1vs1 vincenti si portano con un parziale importante sul 2-12; qui, però, come purtroppo accade da diverse partite, i ragazzi non riescono a mantenere la lucidità e a continuare a lavorare come a inizio partita e, grazie anche ai valori dell’avversario, ci ritroviamo sotto 16-12 non riuscendo per troppo tempo a trovare la via del canestro. Da qui in poi, la partita rimane in equilibrio con sorpassi e contro sorpassi che rendono la partita avvincente come da copione.
Proprio nell’ultimo quarto però i nostri ragazzi cercano di spingere sull’acceleratore e negli ultimi 3 minuti si trovano con un vantaggio di 5 punti; anche qui, purtroppo, a causa di scelte poco lucide e frettolose, i padroni di casa recuperano il terreno e hanno anche a tirare per pareggiare e portare tutto al supplementare, che però si infrange sul primo ferro: vittoria finale dei nostri ragazzi con il risultato di 45-47.
Neanche il tempo di esultare, che i nostri ragazzi sono di scena a Cinisello per il campionato Fip facendo così visita alla prima della classe.
I nostri ragazzi, nonostante una taglia fisica nettamente minore, entrano in campo con la faccia giusta e non si fanno mettere sotto dai maggiori chili e centimetri dei padroni di casa. Come sempre, grazie a vincenti 1vs1 ma anche a corali azioni offensive, gli Spartani si portano subito in vantaggio nel risultato.
Ovviamente i padroni di casa, grazie alla propria fisicità, si fanno subito sotto sfruttando al meglio i numerosi rimbalzi offensivi conquistati, e alcuni concessi troppo facilmente, dai nostri ragazzi arrivando a concludere il primo tempo in vantaggio di due punti.
Come detto però la faccia è quella giusta e infatti dopo un intervallo spronante da parte di coach Ale, gli spartani entrano in campo aggressivi, compatti, senza paura. La difesa resta un fortino e a cavallo tra terzo e quarto quarto troviamo anche buone trame offensive; i ragazzi di Cinisello non demordono, recuperano ancora una volta il risultato ma questa volta i nostri Spartani non mollano, anzi riprendono a giocare come ben fatto per il largo della partita e conquistano una bella e soddisfacente vittoria.
Week end che ci vedrà giocare solo domenica mattina, per il campionato Fip, a Milano contro Tumminelli alle ore 10.. vi aspettiamo numerosi!!
FORZA SPARTANI!!