Piccoli Spartani che tornano alla vittoria nel week end nel campionato uisp mentre devono ancora rimandare la conquista del foglio rosa per il campionato fip.
Spartani che ricevono in settimana i pari età di Here You Can per un’altra bella partita, dove all’andata hanno visto i nostri ragazzi perdere solo dopo un supplementare.
Nonostante, per l’ennesima volta, i nostri ragazzi partivano ai nastri di partenza cedendo qualcosa dal punto di vista fisico, gli Spartani tentano sempre di avere il pallino del gioco nelle proprie mani, aggredendo in difesa e cercando di trovare rapide soluzioni offensive. Nel primo quarto gli ospiti cominciano a usufruire della propria fisicità così da trovare diversi secondi tiri grazie ai rimbalzi offensivi, ma in difesa concedono tanto ai nostri ragazzi che riescono a trovare buone soluzioni.
Secondo quarto che invece vede gli Spartani aumentare i giri del motore, chiudendo tutti gli spazi in difesa e lavorando con efficaci contropiedi che ci permettono di aumentare il divario fino al massimo vantaggio di 8 punti che però si assotiglia all’intervallo dove i padroni di casa vanno al riposo sul +4.
Dopo il meritato riposo, il terzo quarto riprende con lo stesso copione; Spartani aggressivi in difesa ed efficaci in attacco, dando tutto si portano a metà terzo quarto sul +9 ma è qui che la stanchezza comincia a farsi sentire a causa del grande sforzo compiuto fino a questo punto. Gli avversari, usufruendo anche di qualche ingenuo errore nostro, segnano due triple di seguito e si riportano sotto nel punteggio ma sopratutto cominciano a vincere tutti i duelli sotto i tabelloni. Sorpasso avvenuto e ultimo quarto dove i nostri ragazzi non riescono a ricucire lo strappo, lasciando così la vittoria a Here You Can per il punteggio di 44-55.
Sabato invece di campionato Uisp per i nostri ragazzi, che ritrovano Meta 2000.
Vittoria finale di 55-29, con partita tenuta sempre sotto controllo, lavorando in maniera efficace sia in difesa che in attacco senza grossi patemi d’animo.
Sappiamo che davanti a noi ci aspetta un ultimo mese e mezzo di impegni e nonostante l’ultimo periodo di alti e bassi, i nostri ragazzi stanno lavorando al meglio per chiudere la stagione positivamente.
Settimana prossima ancora doppia partita in trasferta, giovedì in quel di Cornaredo per il campionato Uisp e sabato a Milano alle ore 14.30 per il campionato Fip contro San Carlo.
FORZA SPARTANI!!