Ottima vittoria per i nostri Spartani che espugnano in maniera molto autoritaria l’ostico campo della Sanmaurense Pavia.
Spartani che iniziano con il piglio giusto, concentrati e aggredendo la partita. Ottime difese ed efficaci contropiedi permettono sin da subito di creare un solco nel primo quarto, che terminerà con il risultato di 23-7 per i nostri ragazzi.
Come però spesso accade, il secondo quarto rappresenta sempre il quarto più difficile per i nostri ragazzi che cominciano a lasciare troppe opportunità ai padroni di casa, che verranno di volta in volta concretizzate. Spartani che anche in attacco diventano imprecisi e frettolosi e questo porterà il vantaggio a ridursi, chiudendo il primo tempo +10.
Dopo un intervallo spronante, però i nostri ragazzi rientrano subito a tutto gas e ricominciano a macinare difese e gioco in attacco che permetterà anche, oltre alle buone transizioni offensive concluse con efficaci contropiedi, di trovare numerosi tiri aperti da fuori che mettono in difficoltà i nostri avversari, aumentando così la fiducia dei nostri Spartani consci che tutto il lavoro ripreso da un mese a questa parte sta tornando a dare i frutti sperati.
Partita che si concluderà con il risultato di 82-45 per i nostri Spartani.
Spartani che si preparano per un mese decisivo, dove potremmo toglierci davvero grandi soddisfazioni, partendo però sempre dal lavoro settimanale in palestra.
Vi aspettiamo numerosi per il prossimo doppio impegno nel week end 6-7 maggio, dove i nostri ragazzi affronteranno due belle sfide: sabato in casa alle 18.15 contro Cinisello per il campionato Fip e domenica, ore 18.30, a Gorgonzola per il campionato Uisp.
FORZA SPARTANI!!