Finisce con una netta sconfitta il percorso dei nostri Spartani che, di scena in quel di Costa Masnaga, perde malamente per 84-45 contro i padroni di casa.
Partita che non vede mai i nostri ragazzi sul pezzo, se non per i primi 5 minuti dove il risultato recita il punteggio di 12-11 ma, possesso dopo possesso, Costa comincia a trovare troppo facilmente soluzioni offensive e altrettanto facilmente riesce a difendere e rubare palloni che vengono tramutati in semplici contropiedi.
Spartani oggettivamente poco concentrati, non riescono a trovare le contromisure necessarie per arginare le buone trame offensive dei padroni di casa e già il primo tempo viene concluso sul -26.
Dopo un intervallo in cui lo Staff prova a far capire ai ragazzi che non bisognava mollare, gli Spartani giocano un secondo tempo migliore rispetto al primo ma non utile per tentare di ricucire il gap; così la partita si porta verso la conclusione e conferma il fatto che i padroni di casa hanno meritato la vittoria e la qualificazione agli ottavi di finale.
Come sempre detto, non era una partita, una vittoria o una sconfitta a giudicare l’intero arco stagionale dei piccoli Spartani e infatti non possiamo che dare un voto più che sufficiente ai nostri ragazzi per questo percorso Fip, che li ha visti entrare tra le 32 squadre migliori della Lombardia.
Però non è finita, perché il doppio campionato ci porta ad affrontare un bel quarto di finale contro Turbigo in una doppia sfida, andata e ritorno con differenza punti, che potrebbe permettere ai nostri ragazzi di vivere un’altra grande esperienza come le Final Four.
Per questo, vi aspettiamo numerosi mercoledì in casa alle ore 19.30 per dare la spinta necessaria ai nostri ragazzi..
FORZA SPARTANI!!