Inizia con una sconfitta la prima partita di campionato Under 15 FIP.
Prima partita ufficiale per i nostri Spartani Under15, anche quest’anno il calendario vede l’esordio sul difficilissimo campo di Binasco.
La scorsa stagione i ragazzi della Virtus avevano dominato la partita, con un divario di oltre 30 lunghezze, ma i nostri non si danno per vinti e fin da subito appare evidente che quest’anno sarà una partita vera e combattuta.
Difese aggressive da entrambe le parti tengono il punteggio del 1q sul 10-9, da li in poi si innesca una gara fisica, con i nostri che tengono molto bene in difesa, concedendo ai padroni di casa solo tiri dalla lunga distanza che, purtroppo per noi, vedono Binasco tenere altissime percentuali portandoli a mantenere un vantaggio nel 2 e 3’ quarto di 7-8 punti.
Nel 4’ periodo i nostri combattono, arrivando a poco piu’ di 2 minuti dalla fine a -6.
Purtroppo, alcuni tiri e appoggi facili sbagliati, uniti ad una tripla dei ragazzi in rosso aprono il divario, con i nostri che si spengono con conseguente aumento del distacco che si chiude sul 57-40.
In ogni caso i nostri Spartani tornano a casa con la consapevolezza di aver giocato una partita alla pari contro una squadra molto forte, che solo un anno fa risultava “ingiocabile” e che con più concentrazione e precisione al tiro avrebbe potuto vedere un risultato ben diverso.
Appuntamento a venerdì 28 ancora in trasferta a Pavia per la seconda giornata!
Forza Spartani!!!!
P.G.