Partita dominata sin da subito, in una partita preparata e interpretata al meglio contro la prima in classifica nella partita probabilmente più importante dell’anno.
Primo quarto in cui Opera entra fin da subito concentrata con un solo obiettivo, vincere e ribaltare il -9 dell’andata. Il parziale del primo quarto è molto incoraggiante, 27 a 14 per i nostri giovani Spartani.
Nel secondo quarto gli ospiti provano a rosicchiare lo svantaggio piazzando un piccolo parziale, ma i nostri ragazzi non si fanno intimidire e continuano la loro grande partita, si va alla pausa lunga sul punteggio di 37 a 30 per Opera.
Dopo l’intervallo lungo i nostri ragazzi entrano con la stessa intensità visti nei primi 10 minuti di gioco, un’ottima difesa sui lunghi avversari non permette a Gudo di entrare nel pitturato. In attacco invece troviamo qualche difficoltà iniziale nell’attaccare la zona proposta dagli ospiti, ma dopo qualche passaggio a vuoto troviamo ottime soluzione muovendo bene la palla in tutta la metà campo offensiva, piazzando un ottimo parziale di 29 a 16.
Nell’ultima frazione, i gialloblù gestiscono il buon vantaggio portando a casa una bellissima vittoria con il punteggio di 75 a 53, ribaltando il -9 dell’andata.
Bravissimi i nostri ragazzi, ma ora testa alla prossima, sempre in casa nel recupero contro Arzaga, martedì 4 aprile ore 21.30.
Vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri ragazzi!
Spartani auuuuh!