Gli Spartani, dopo 40 minuti di puro agonismo, portano a casa il referto rosa in una partita difficile e combattuta che sono nell’ultimo periodo si decide.
Primo tempo dove le difese la fanno da padrona e gli attacchi non riescono a sbloccarsi. I primi 20 minuti sono di sostanziale equilibrio, dove nessuno delle due squadre riesce a prendere in mano la gara, si va alla pausa lunga sul punteggio di 23 a 21.
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa si schierano a zona 2/3, un buon avvio di quarto fanno si che i giallo-blu piazzano un piccolo break, ma gli ospiti non mollano affidandosi al tiro da fuori per rimanere agganciati alla agra. Si chiude il quarto anche qui con grande equilibrio (13 a 11)
Terzo parziale si (13-11).
Negli ultimi 10 minuti di gara, i ragazzi di Opera giocano con grande maturità alzando ancora di più la fisicità in difesa il che concede contropiedi che danno la possibilità nei minuti finali di piazzare il parziale decisivo per portare a casa la vittoria.
Come detto vittoria sofferta ma meritata, finale che recita Città di Opera 57 Basketown 44.
Ora testa alla prossima, giovedì 30 marzo arriva al Palalombardia la prima della classe, Gudo visconti, match importantissimo per la classifica.
Vi aspettiamo in tanti per sostenere i nostri ragazzi!
Spartani auh!