Primo quarto che decide la partita, in cui Corsico, grazie ai suoi tiratori ma soprattutto sotto canestro fa male a Opera che fa fatica a imporre il proprio gioco, un po’ per le assenze un po’ per poca intensità messa fin dai primi minuti, primo parziale eloquente 19-5 per i padroni di casa.
Secondo quarto più equilibrato, nel quale gli Spartani entrano meglio in campo cercando di recuperare lo svantaggio, ma Corsico continua nella stessa falsa riga del primo quarto e non si fa intimorire dai nostri ragazzi.
Si va al riposo sotto di 16 lunghezza 40 a 24
Al rientro dagli spogliatoi i giallo-blu tentano di accorciare il gap, ma Corisco non si fa trovare impreparata. Nell’ultimo quarto viene vinto da Opera che cerca la disperata rimonta arrivando fino a -8 a 4 minuti dalla fine, ma Corsico la chiude grazie a due triple e un altro paio di canestri da sotto.
Punteggio finale di 64-50
Opera non entra bene in partita contro un Corsico ben organizzata che sfrutta molto i centri mettendo a segno circa 30 punti nel pitturato.
Prossimo impegno giovedì prossimo alle 21:20 a Pavia contro Sanmaurense in una partita molto importante per la classifica.
Vi aspettiamo numerosi anche in trasferta!
Spartani auh!