Una bella prestazione non cancella la delusione per una sconfitta forse immeritata sul campo di SanMauro, dove i nostri Spartani giocano una bella partita per 35 minuti concedendo agli avversari gli ultimi 5 che risulteranno fatali.
Primo quarto molto intenso dove le squadre ribattono colpo su colpo, la prima frazione si chiude in equilibrio, 14 pari alla prima sirena. Nell secondo periodo, Opera prova a prendere il via difendendo molto bene e facendo girare la palla ottimamente in attacco sfruttando ogni azione.
I gialloblu, vanno al riposo con 6 lunghezze di vantaggio, 27 a 33.
Nella ripresa Opera gioca 15 minuti di ottimo livello, una buona difesa da la possibilità ai giovani Spartani di trovare soluzioni efficaci in attacco sia in contropiede che da fuori.
Gli ultimi 5 minuti però ci sono fatali, 10 punti di margine non sono sufficienti per amministrate il vantaggio e SanMauro possesso dopo possesso mette la testa avanti a pochi secondi dalla fine. Time-out d’obbligo e tiro del pareggio che si infrange sul ferro che consegna la vittoria ai padroni di casa con il punteggio di 56 a 54.
Partita letta e interpretata molto bene che a dir la verità meritava un finale, ma questo gioco è fatto anche di questo, quindi testa alla prossima!
Prossimo impegno mercoledì 15/3 fuori casa contro Olympic team alle ore 21:00.
Vi aspettiamo numerosi anche in trasferta!
Spartani auh!