Gli spartani U17 impegnati nel campionato Uisp di categoria hanno vinto al PalaLombardia contro Ciesse freebasket una partita molto combattuta 57-47.
Il match è stato difficile fin dal primo quarto con gli ospiti che non mollano e restano attaccati ai nostri U17 nonostante i tentativi di fuga. Nel secondo quarto Ciesse passa in vantaggio e si rende molto più pericolosa, ma proprio negli ultimi minuti del primo tempo una reazione d’orgoglio dei nostri ci riporta lì.
Il terzo quarto degli Spartani è da incorniciare e ci permette di raggiungere un vantaggio di 10 punti, ma è evidente come la partita sia tutt’altro che chiusa: gli ospiti infatti dimostrano di essere ancora in partita e provano a ricucire lo svantaggio, tentativi che vengono però respinto dai nostri ragazzi.
Ultimo periodo della partita contraddistinto da un ottimo inizio degli Spartani che allungano sul +20 nei primi 5 minuti del quarto quarto. Gli ospiti riducono parzialmente lo svantaggio negli ultimi minuti ma la nostra difesa ed il vantaggio accumulato ci permettono di chiudere 57-47 e di vincere la terza partita su tre in questo campionato!