Settimana intensa per i nostri giovani spartani che affrontano ben 3 partite nell’arco di 5 giorni.
Iniziamo mercoledì in trasferta a Lacchiarella contro Here You Can.
Campo solitamente ostico, anche in questa occasione si conferma una partita molto difficile per i nostri spartani che però l’affrontano con il piglio giusto, lottando su ogni pallone e non tirandosi indietro nonostante la maggior fisicità dei nostri avversari.
Partita che vive di sorpassi e contro-sorpassi per tutti i 40 minuti, dove i nostri ragazzi esprimono una gradevole pallacanestro che ci permette anche di creare un gap di 8 punti negli ultimi 3 minuti di partita, ma proprio qui un pò di stanchezza e di poca lucidità, lascia spazio alla rimonta dei padroni di casa che riescono a impattare al 40 minuto e portare la partita al supplementare. Qui non c’è storia, i nostri ragazzi non riescono a tenere il passo dei padroni di casa che alla fine si aggiudicheranno la vittoria con il risultato finale di 64-55.
Ma non c’è tempo di recriminare e infatti neanche 48 ore dopo, i nostri spartani scendono in campo, sempre per il campionato Fip, contro San Mauro al Pala Lombardia.
Spartani che partono subito al massimo, creando un vantaggio di 10 punti ma a causa di numerosi errori e imprecisioni, che non ci permettono di aumentare la distanza, non riusciamo a portare definitivamente la partita sui binari giusti e lasciamo spazio alle individualità avversarie che permettono a San Mauro di restare a contatto all’intervallo con il risultato di 30-25.
Intervallo che sarà fondamentale però per i nostri ragazzi, che grazie alla carica suonata da Coach Ale rientrano in campo aumentando l’aggressività e trovando numerose difese vincenti, riusciranno anche a trovare soluzioni offensive efficaci da permettere di portare a casa un altro foglio rosa, con il risultato finale di 58-42.
Dulcis in fundo, esordiamo anche nella fase Gold del campionato Uisp domenica mattina contro Ciesse Basket; partita che rispetto alle prime due i nostri ragazzi affrontano subito con il piglio giusto ma soprattutto lo mantengono per gli interi 40 minuti: ottimi spunti da tutti i ragazzi, capaci di adeguarsi anche all’aggressività e alla durezza dei nostri avversari, portando a casa la vittoria con il risultato di 79-33.
Nonostante tutto, tre partite che hanno permesso di fare un ulteriore passo di crescita ai nostri ragazzi e che hanno fatto capire che da ora in poi ci saranno sfide tanto affascinanti quanto complicate.
Prossimi impegni molto competitivi dove andremo sabato mattina, a Turbigo per il campionato Uisp e domenica mattina a Cinisello per il campionato Fip.
FORZA SPARTANI!!