Settimana da classica doppia partita per i nostri ragazzi, che scendono in quel di Poasco per chiudere la prima fase del campionato Uisp.
Partita che ha poco da dire in termini di classifica e risultato; nonostante un primo approccio sbagliato, i nostra spartani prendono subito le redini del gioco in mano e grazie ad una difesa aggressiva e a numerose palle recuperate, creano in divario importante che manterranno per tutta la partita: risultato finale di 25-77 e spartani che si aggiudicano la fase Gold con le migliori degli altri gironi.
Ovviamente, tutt’altra partita è stata quella di giovedì in casa contro San Carlo nel campionato Fip.
Primo quarto dove i nostri ragazzi subiscono, e non poco, l’aggressività e la fisicità degli avversari che troppo facilmente riescono a trovare soluzioni offensive efficaci.
Piano piano però i nostri ragazzi cercano di reagire, alzando l’intensità e cercando di lavorare meglio in difesa per potersi permettere diversi contropiedi che fanno in modo di rimanere attaccati all’intervallo nel risultato.
Terzo quarto che riprende sullo stesso filone, i nostri spartani non demordono e continuano nella loro rimonta che però troppe volte si ferma in canestri sbagliati o scelte poco lucide e che permettono sempre ai nostri avversari di mantenere quel distacco fondamentale che poi risulterà decisivo.
Questo si dimostrerà soprattutto nell’ultimo quarto, dove i ragazzi causa anche stanchezza e poca lucidità, i nostri avversari mantengono quella distanza imposta nel primo quarto e portano, meritatamente, i due punti a casa.
Come detto, sarà una seconda fase tosta, avvincente e molto stimolante. Piano piano i nostri ragazzi se ne stanno accorgendo e solo da queste lezioni si può crescere e maturare!
Settimana che prevede doppia partita nel campionato Fip, in attesa della seconda fase Uisp: mercoledì a Siziano e sabato in casa contro Sanmauro Pavia… vi aspettiamo numerosi!
FORZA SPARTANI!!