Trittico di partite per i nostri Under 13 che affrontano 2 partite Uisp e 1 Fip.
Giovedì in casa i nostri ragazzi ospitano i pari età di Legnano per il campionato Uisp e sin da subito si nota una partita intensa ed equilibrata dove i nostri ragazzi inizialmente riescono a tenere il pallino del gioco mantenendo sempre un vantaggio di 7-8 punti ma senza mai riuscire ad accelerare definitivamente. Così i nostri avversari, pallone su pallone, rimangono attaccati alla partita e riescono a spuntarla soltanto alla fine grazie ad una maggiore lucidità e maggiore aggressività nelle scelte difensive, con il risultato di 54-57.
Molto più agevole invece la seconda partita Uisp, giocata sabato contro Malaspina. Senza troppi patemi, i nostri ragazzi conducono sin dall’inizio prendendo le redini del gioco e creando numerose azioni offensive anche di pregevole fattura, dimostrando che tutti gli sforzi in allenamento stanno ripagando. Partita nettamente vinta con il risultato di 72-29, in attesa dell’ultima sfida domenica a Corbetta.
Partita invece del campionato Fip per domenica mattina, in casa contro Tumminelli.
I nostri ragazzi entrano subito in campo con grande aggressività e voglia di prendersi una vittoria che vorrebbe dire ufficialmente 3 posto e primo turno di play off con fattore campo; i ragazzi partono subito con grande aggressività in difesa e in attacco cominciano a realizzare numerosi canestri.
Dopo un primo tempo chiuso sul +12, i ragazzi erano consapevoli del ritorno dei nostri avversari che si avvicinano fino al -7 ma, nonostante ciò, i nostri Spartani rispondono colpo su colpo e tornano ad aumentare la distanza degli avversari, rendendola definitiva e chiudendo la partita con il risultato di 49-29.
Grande risultato dei nostri ragazzi, che chiudono il girone Fip al 3 posto e si guadagnano il fattore campo nei 32esimi di play off regionali, sabato al Palalombardia alle 16:10 contro Here You Can.
Ora entriamo nella parte più bella della stagione, i ragazzi se lo sono meritati e per questo motivo devono restare concentrati e godersi questa bella esperienza!
FORZA SPARTANI!!