Week end di alti e bassi per i nostri spartani che chiudono con una vittoria e una sconfitta.
Inauguriamo il week end domenica mattina in trasferta contro Tumminelli.
Partita che ci vedeva contro l’ultima in classifica ancora a secco di vittorie in questo secondo girone Plate ma che allo stesso tempo rappresentava una squadra molto competitiva da affrontare.
Spartani che, rispetto alle ultime uscite, non entrano con il piede giusto e non riescono mai a trovare la via del canestro a causa di scelte offensive poco lucide e banali palle perse. Dall’altra parte, nemmeno la difesa ci aiuta visto che gli avversari troppo facilmente riescono a trovare la via del canestro.
Secondo quarto invece caratterizzato dal grande orgoglio dei nostri piccoli spartani che decidono di adeguarsi alla tipologia di partita creatosi, ovvero molto fisica e aggressiva e così facendo rispondono colpo su colpo riportandosi sotto e chiudendo il primo tempo -4.
Proprio qui però, rispetto ad altre uscite stagionali, il terzo quarto non ci aiuta e infatti i ragazzi cominciano a non trovare efficaci soluzioni offensive e permettono ai nostri avversari, ancor di più del primo tempo, di andare troppo facilmente a segno; Tumminelli che ne approfitta e crea un divario di 10-15 punti che manterrà fino a fine partita e che porterà i ragazzi di casa, meritatamente, alla prima vittoria.
Come detto però, non c’è mai tempo per rimuginare e infatti lunedì in casa affrontiamo Csc Corsico per la seconda giornata del girone Gold Uisp.
Spartani che porteranno a casa la vittoria con il risultato di 52-40 ma che anche durante questa partita giocano troppo contratti, troppo “pensierosi” nonostante i due punti non siano mai stati in discussione.
Chiuso un week end abbastanza complicato, i nostri spartani scenderanno in campo sabato per il campionato Uisp in casa con Stradella e cominceranno il girone di ritorno nel campionato Fip andando a far visita a Segrate per una partita molto tosta e competitiva: vi aspettiamo numerosi!!
FORZA SPARTANI!!