Vittoria esterna all’over-time per i nostri U15, in quello che ormai può essere considerato un derby con Here You Can.
I destini di queste due squadre si incrociano da ormai molti campionati e quest’anno ci si ritrova in campo per la 4’ volta.
Come nelle altre occasioni la partita è sempre in bilico e come nel girone di qualificazione nella partite esterna non sono bastate 4 riprese per decidere il vincitore.
Partono meglio i padroni di casa che nei primi due quarti mantengono qualche punto di vantaggio, senza però mai distanziare in modo decisivo gli Spartani.
Verso la fine del 2’ quarto i nostri riescono a ricucire il divario e alla ripresa del 3’ si portano avanti di 7 punti, con l’occasione di “chiuderla”.
Purtroppo qualche errore al tiro permette ai ragazzi di HYC di rientrare, da li’ alla fine e’ un susseguirsi di controsorpassi fino al pareggio al termine dei tempi regolamentari
Si va quindi all’over-time , dove i nostri sono perfetti e portano nettamente a casa il risultato.
Sottolineo la grande crescita fatta dai ragazzi, contro questi avversari negli anni precedenti non si era mai vinto, questa stagione il record è a nostro favore per 3-1
Risultato che vale il 4’ posto e la matematica qualificazione ai “play-off” regionali, un traguardo che nessuno magari si aspettava di poter raggiungere ed invece è una stra-meritata realtà frutto del lavoro e impegno dei giocatori e dello staff tecnico.
Ora restano 2 partite per decidere in quale posizione ci si presenterà alla fase finale, potenzialmente dal 3’ al 6’ posto .
Appuntamento al Palalombardia per il turno infrasettimanale di Giovedì 4/5 , alle ore 21,00 per la partita contro Venegono.
Vi spettiamo numerosi per sostenere i nostri U15 Spartani!