Prima ko nel girone Plate per i nostri Under 15, sconfitti in casa da Aba Legnano.
Distacco a mio avviso troppo severo per i nostri, che hanno giocato per larghissima parte della partita alla pari con gli avversari, tenendo il divario tra i 4 e gli 8 punti nei primi 2 quarti.
Purtroppo il 3Q vede i nostri sbagliare davvero troppi canestri facili e gli avversari ne approfittano prendendo distacco e conservandolo fino alla chiusura.
Da sottolineare che la differenza l’hanno fatta i troppi errori nella trasformazione delle occasioni sotto canestro e la percentuale incredibilmente bassa sui liberi.
Sul parquet si sono lasciati almeno 20 punti di facile trasformazione, che alla fine rappresentano il divario nelpunteggio finale.
Detto questo i ragazzi hanno tenuto testa ad una formazione che è abituata a giocare il campionato Elite, nonostante questo si è visto un match equilibrato e piacevole con i legnanesi costretti a tenere la concentrazione per tutti i 40 minuti.
Davvero un peccato, bisogna lavorare sull’emotività che ci è costata spesso tanti punti per strada specialmente a questo livello contro squadre forti ed organizzate.
Appuntamento a Domenica 12/2 in casa di J.B Vigevano per una partita impegnativa.
Forza spartani!