Era il giorno della rivincita per il primato nel girone, della rivincita dell’emozionante e ricca di contenuti tecnici battaglia dell’andata e i nostri ragazzi si sono fatti trovare pronti sfoderando senza ombra di dubbio la miglior prestazione finora della stagione.
Il piano gara di fermare la rapidissima transizione offensiva degli avversari e togliere il tiro da tre punti da un lato e attaccare con ordine, soprattutto nei molti minuti di zona preventivati, è stato fin dal primo minuto di gara seguito con intensità e grandissima attenzione dai ragazzi come testimonia il 10-0 iniziale e i soli 9, 12 e 10 punti subiti rispettivamente nei primi tre quarti.
Il 39 -21 di fine primo tempo poteva far calare un attimo la tensione ma viceversa ha portato con matura consapevolezza gli "Spartancelli" a produrre un secondo tempo di grandissima attenzione contro i 20′ continuativi di zona, attaccata davvero con ordine e chirurgica alternanza di soluzioni "dentro/fuori".
Il netto finale è la conferma, soprattutto se paragonato al +1 dell’andata, dei progressi fatti dalla squadra dall’esordio ad oggi nonchè il premio e lo specchio della grande intensità ed applicazione in tutto il lavoro insieme in allenamento e nelle numerose gare di tutto il nostro Super-gruppo First/U19/U17.
Ora, con alle spalle Gorgonzola ma non ancora paste e pizzette
( tocca precisarlo per i più affezionati followers in relazione alle "puntate precedenti …) con il primato ormai virtualmente "in ghiaccio" guardiamo avanti con una grande consapevolezza dei nostri mezzi e del valore del nostro lavoro in palesta.
Bravi ragazzi, Trust the Process !
Argentia gorgonzola – Città di Opera 49 – 73 ( 9-21, 21-39, 31-59 )
LM