Continua il percorso dei nostri Spartani con la classica doppia partita settimanale che anche per questa volta si conclude con una vittoria e una sconfitta.
Si inizia infrasettimanale, di giovedì in quel di Cornaredo dove i nostri ragazzi scendono in campo per il campionato Uisp. Partita molto combattuta dove i nostri ragazzi affrontano una buona squadra, che gioca un bel basket fatta di passaggi e movimenti senza palla che mettono in difficoltà i nostri ragazzi.
Spartani che però non demordono e cercano sempre di giocare insieme grazie ad una difesa sempre attenta ma che parallelamente non porta sempre a canestri o azioni offensive proficue. Partita che si concluderà con il risultato di 49-39 per i padroni di casa, che portano meritatamente la vittoria a casa.
Domenica invece i nostri ragazzi sono di scena a Milano, contro San Carlo. Partita che si preannunciava difficile e competitiva, vista anche la sconfitta dell’andata e così è stata. Nonostante questo, però, i nostri ragazzi entrano subito con la testa giusta in campo e cominciano a lavorare insieme, in difesa e in attacco.
Questa volta però non solo la difesa è di aiuto per gli Spartani, ma anche l’attacco comincia a girare; i nostri ragazzi si rendono protagonisti di diverse piacevoli azioni offensive, fatte di penetro scarico che portano anche a buone soluzioni finali condite da diversi canestri anche dalla distanza. Dopo un primo tempo concluso in vantaggio di 5 punti, è però il terzo quarto quello che farà la differenza dove i ragazzi riescono a creare il solco definitivo portandosi ad un vantaggio di 15 punti che riusciranno a mantenere per l’intera gara così da riuscire a ribaltare anche la differenza punti dell’andata.
Inauguriamo ora il mese di maggio con la partita di sabato a Pavia per il campionato Uisp, mese che sarà decisivo per i nostri ragazzi in entrambi i campionati!
FORZA SPARTANI!!