Week end da fogli gialli per I nostri spartani che perdono entrambe le partite del week end.
Sabato mattina facciamo visita, nel campionato Uisp, ai pari età di Soul Basket che si mostra sin da subito una squadra molto fisica e con quattro 2009 a dare man forte a un buon gruppo di ragazzi.
I nostri spartani però iniziano bene la partita e senza paura cercano di fare la propria pallacanestro e lavorando per lottare il più possibile fisicamente parlando.
La partita però porta subito i ragazzi di casa a creare un gap decisivo di 10 punti che verrà mantenuto per l’intera partita e aumentato solo verso la metà del terzo quarto, quando gli spartani non riescono più a resistere alle ondate di casa cadendo con il risultato finale di 65-36.
Come sempre però, il bello di questo anno è poter avere subito il modo di giocare pensando così alla partita successiva.
Domenica di campionato fip, infatti, per i giovani spartani che fanno visita agli avversari di Malaspina.
Partita dove i nostri ragazzi cercano subito di indirizzarla sui propri binari, con difese aggressive e diversi contropiedi che vengono facilmente realizzati; allo stesso tempo però la difesa, con l’andare della gara, diventa sempre più “ballerina” concedendo troppe conclusioni agli avversari e numerosi 1vs1 che porteranno i ragazzi di casa ad acquisire sempre più fiducia.
Superato l’intervallo in perfetta parità, però gli spartani tornano a schiacciare l’acceleratore e riescono a creare un distacco di 8 punti che sarà mantenuto però fino al 38esimo minuto, quando qui si spegne la luce: scelte affrettate, difese poco vincenti e canestri facili sbagliati porteranno i ragazzi di casa ad acquisire fiducia e a riuscire a pareggiare la disputa al 40esimo minuto.
Nel tempo supplementare non c’è storia, Malaspina è più concentrata, più decisa e porta a casa la vittoria con il risultato di 55-46.
Prima o poi doveva succedere, questo vuol dire che sicuramente bisogna tornare a lavorare con più concentrazione in palestra e più fiducia.
Fiducia che non deve mancare in questi ragazzi, che hanno fatto e stanno facendo un grande stagione e che si sono meritati di affrontare queste sfide competitive.
Ora week end di riposo per le festività Pasquali, week end di ricarica per terminare al meglio la stagione.
FORZA SPARTANI!!